Ecco un modo elegante e poco invasivo per offrire ai nostri lettori la possibilità di contattarci, evitando allo stesso tempo di avere la casella di posta invasa dallo SPAM.
Kontactr ci permette di avere tutto questo in tre semplici passi.

1. Per prima cosa dobbiamo registrarci sul sito. La procedura è davvero essenziale e non richiederà più di 10 secondi.

2. Ora possiamo disporre di una pagina dei contatti come quella che vedete qui sotto, che sarà raggiungibile attraverso un indirizzo simile a questo

http://kontactr.com/user/utente



3. Non ci resta che inserire il link alla pagina fornita da Kontactr nel nostro blog.

Quest'ultimo punto apre una serie di possibilià. Una - quella che preferisco - è quella di creare una pagina (che in realtà sarà un semplice post) interna al nostro Blog, potete vederne un esempio qui. Il codice HTML necessario viene fornito direttamente da Kontactr.

Attenzione Se scegliete questa strada ci sono un paio di accortezzae da avere: ricordatevi di disabilitare i commenti e scegliete una data nel passato. Inoltre può darsi che il form sia pieno di spazi bianchi. Se così fosse seguite questa procedura.

Un'altra opzione possibile è quella di aggiungere una delle icone fornite.
Anche in questo caso basta copiare e incollare il codice fornito all'interno del nostro template.

Nota Mi sento di sconsigliare i widget che utilizzano AJAX: li ho provati in questi giorni e spessissimo mi hanno dato problemi.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

1 commenti:

divasboy ha detto...

Ho inserito con successo questa form su http://www.porchexxx.com/ , l'unica roba che non mi piace è la scritta 'kontactr:' sull'oggetto della mail che viene inviata

Clicky Web Analytics