DomainTyper è servizio web che consente di sapere immediatamente se un nome di dominio è già stato assegnato o se è ancora disponibile.

Domain Typer Screenshot

A prima vista il servizio potrebbe sembrare poco utile agli utenti di Blogger, considerato che i nostri blog hanno già un dominio di secondo livello (del tipo nomeblog.blogspot.com). Va detto però che acquisire un primo livello ( ilmioblog.it) è in genere un vero e proprio salto di qualità, quasi un traguardo, dal momento che praticamente tutti i siti/blog più importanti della rete ne hanno uno.

Non fraintendete: se si tratta del nostro sito personale non è indispensabile. Mentre è una scelta quasi obbligata se attraverso il web intendiamo promuovere il nostro lavoro o la nostra azienda: ne guadagneremo moltissimo in credibilità.

Se scegliamo di consolidare la nostra presenza nelle rete, questo servizio è perfetto per aiutarci a decidere il nostro nuovo nome di dominio. L'utilizzo è veramente banale, basta inserire nel box il nome che vorremmo usare. Immediatamente sapremo se è disponibile fra i suffissi .com .net e .org. Per aggiungere il suffisso per i domini italiani (.it) basta cliccare sul bottone "Add Extension".

p.s. per comodità ho aggiunto il box di ricerca nella pagina degli Strumenti, se vi va potete usarlo direttamente da lì.

0 commenti:

Clicky Web Analytics