DomainTyper è servizio web che consente di sapere immediatamente se un nome di dominio è già stato assegnato o se è ancora disponibile.
A prima vista il servizio potrebbe sembrare poco utile agli utenti di Blogger, considerato che i nostri blog hanno già un dominio di secondo livello (del tipo nomeblog.blogspot.com). Va detto però che acquisire un primo livello ( ilmioblog.it) è in genere un vero e proprio salto di qualità, quasi un traguardo, dal momento che praticamente tutti i siti/blog più importanti della rete ne hanno uno.
Non fraintendete: se si tratta del nostro sito personale non è indispensabile. Mentre è una scelta quasi obbligata se attraverso il web intendiamo promuovere il nostro lavoro o la nostra azienda: ne guadagneremo moltissimo in credibilità.
Se scegliamo di consolidare la nostra presenza nelle rete, questo servizio è perfetto per aiutarci a decidere il nostro nuovo nome di dominio. L'utilizzo è veramente banale, basta inserire nel box il nome che vorremmo usare. Immediatamente sapremo se è disponibile fra i suffissi .com .net e .org. Per aggiungere il suffisso per i domini italiani (.it) basta cliccare sul bottone "Add Extension".
p.s. per comodità ho aggiunto il box di ricerca nella pagina degli Strumenti, se vi va potete usarlo direttamente da lì.
mercoledì 11 febbraio 2009
Etichette: utilità
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento