Google si è decisa a rilasciare (per ora in fase di test su Blogger in Draft) una consistente serie di aggiornamenti. Eccovi l’elenco e qualche schermata:

  1. Commenti inline - forse la novità più: finalmente non sarà più necessario aprire una nuova pagina per postare i nostri commenti.
    Per aggiungere la nuova opzione (sempre da Blogger in Draft, lo ricordo) si deve andare in Impostazioni > Commenti > Posizionamento modulo dei commenti e scegliere “Incorporato sotto il post”.
    Notare l’ironia dello screenshot…

    blogger-inline-comment-form

  2. Import e Export di post e commenti – Ecco un’altra novità davvero molto importante e attesa. Potremo finalmente salvare tutti i nostri post (con i relativi commenti) e avere così un backup ulteriore del nostro blog (fidarsi di Google è bene…). Per esportare il nostro blog andare su Impostazioni > Generale > Strumenti del blog ed ecco quello che dovremmo vedere.

    Blogger in draft-Template backup - Impostazioni base_1214824223340

  3. Nuovo editor grafico – Per scrivere i nostri post avremo a disposizione un nuovo editor che ci consentirà, ad esempio, di gestire in modo un po’ più preciso la dimensione e il posizionamento delle immagini. Attenzione però, mancano ancora molte caratteristiche presenti nell’editor attuale: inserimento video, autosave,  controllo dell’ortografia nella vista html.

    Blogger in draft-Template backup - Crea post_1214824449709

  4. Star rating per post – Potremo chiedere ai nostri lettori di valutare il nostro lavoro da una a cinque stelline. Forse non indispensabile ma carino :-)
    Per abilitarle: Layout > Elementi Pagina e cliccare su Edit nella sezione relativa ai post

    Blogger- Template backup - Configura post sul blog_1214824940632

Per provare le nuove funzionalità dobbiamo loggarci con il nostro utente su http://draft.blogger.com/

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao è molto bello

hipst3r ha detto...

E molte altre belle cose succederanno prossimamente.

Clicky Web Analytics