Google si è decisa a rilasciare (per ora in fase di test su Blogger in Draft) una consistente serie di aggiornamenti. Eccovi l’elenco e qualche schermata:
- Commenti inline - forse la novità più: finalmente non sarà più necessario aprire una nuova pagina per postare i nostri commenti.
Per aggiungere la nuova opzione (sempre da Blogger in Draft, lo ricordo) si deve andare in Impostazioni > Commenti > Posizionamento modulo dei commenti e scegliere “Incorporato sotto il post”.
Notare l’ironia dello screenshot…
-
Import e Export di post e commenti – Ecco un’altra novità davvero molto importante e attesa. Potremo finalmente salvare tutti i nostri post (con i relativi commenti) e avere così un backup ulteriore del nostro blog (fidarsi di Google è bene…). Per esportare il nostro blog andare su Impostazioni > Generale > Strumenti del blog ed ecco quello che dovremmo vedere.
-
Nuovo editor grafico – Per scrivere i nostri post avremo a disposizione un nuovo editor che ci consentirà, ad esempio, di gestire in modo un po’ più preciso la dimensione e il posizionamento delle immagini. Attenzione però, mancano ancora molte caratteristiche presenti nell’editor attuale: inserimento video, autosave, controllo dell’ortografia nella vista html.
-
Star rating per post – Potremo chiedere ai nostri lettori di valutare il nostro lavoro da una a cinque stelline. Forse non indispensabile ma carino :-)
Per abilitarle: Layout > Elementi Pagina e cliccare su Edit nella sezione relativa ai post
Per provare le nuove funzionalità dobbiamo loggarci con il nostro utente su http://draft.blogger.com/
2 commenti:
ciao è molto bello
E molte altre belle cose succederanno prossimamente.
Posta un commento