Blografando lancia il suo primo contest. In palio, per il migliore post che parla del contest medesimo (!) e che verrà scelto a insindacabile giudizio da Miss Adele, c'è un template personalizzato. Per il 2° e il 3° classificato un po' di pubblicità sul blog, che è sicuramente prestigioso. Per partecipare c'è tempo fino al 15 di novembre. Non costa nulla e trovo che i premi - sopratutto il primo - siano allettanti. La formula mi lascia un po' perplesso... vincere un contest per aver pubblicizzato un contest... mah...

Contest Blografando-1° edizione

Contest by Blografando & Adelebox

Ora, a cosa servono i contest?
  1.  A portare nuovo lettori al mio blog. Per un mese, in questo caso, ci saranno decine/centinaia/migliaia di miliardi di blog che parlano di me e mi linkano.
  2. A far conoscere il mio lavoro a un prezzo che decido io. In questo caso il tempo che dovrà impiegare l'autrice a creare un nuovo template per il vincitore più, eventualmente, il mancato guadagno per i due link.
  3. Costringono chi partecipa a tornare, e c'è il caso che ci si affezioni. Devo sapere com'è andata, chi sono gli altri partecipanti, e nel frattempo può darsi che mi fermi anche per leggere quel post così interessante.
  4. A premiare chi ci segue: è una bella cosa dare un riconoscimento a chi segue il nostro lavoro, e i contest sono un'ottima occasione per farlo.
Ma cosa serve per farsi il proprio contest?
  1. Un bel po' di traffico. Se non si vuole rischiare il flop è meglio non azzardarne uno se sì è dei perfetti sconosciuti. Anche se, va detto, il contest è comunque un moltiplicatori di accessi.
  2. Un bel premio. Facile: senza un bel premio non parteciperà proprio nessuno?
  3. Un termine temporale non troppo lontano. La scelta di Adele (un mese) mi sembra perfetta.
  4. Un bel badge. Utilissimo, nessuno vuole pubblicare elementi grafici orridi nel proprio spaziuccio web.
  5. La voglia di mettersi in gioco (non c'entra assolutamente niente, ma ci sta sempre bene...)
Ecco fatto. Buon contest e ricordatevi che sarà premiata la simpatia (!) del post, quindi se siete sivzzeri non avete nessuna chance!

2 commenti:

bunculat ha detto...

... anche io sono molto perplessa.... bha!

Ubaldo Schiavone ha detto...

ottimo post brAVO...:)
http://www.corso-web.blogspot.com

Clicky Web Analytics