La qualità media dei template per Blogger/Blogspot è cresciuta moltissimo nell'ultimo anno. In questo post passeremo in rassegna 10 formidabili template da scaricare gratuitamente.

1. Art Template

Convertito per Blogger da Gosu di FoolBlogger.com, il design ricorda un album di fotografie e ritagli. Interessanti la barra di navigazione orizzontale, immediatamente sotto l'header, e la ricerca integrata..

Il tema originale è stato creato da EzWpThemes per Wordpress.

demo | download

2. Water Color

Template a due colonne derivato anche in questo caso da un tema per Wordpress. Un tema acquerellato che integra Flickr nel footer. Originale il modo di mostrare la data di ciascun post.

demo | download

3. Magazeen

Magazeen è il prodotto di un'altra conversione di un tema gratuito per Wordpress creato per Smashing Magazine.

Notevole l'attenzione dedicata alla scelta dei colori. Sotto la testata il tema integra un photostream Flickr, mentre il numero dei commenti è mostrato per ciascun post con un deciso contrasto.

demo | download

4. Black Magic

Un template decisamente dark, anche in questo caso il lavoro originale è stato commissionato da Smashing Magazine. Il tema originale è stato disegnato da Gopal Raju.

demo | download

5. Zinmag Tribune

Zinmag Tribune è un tema decisamente elaborato, in stile Magazine, creato da Jinsona Design. Quasi tutte le funzionalità sono state portata dalla versione per Wordpress a quella per Blogger grazie al lavoto di Falcon Hive, che, immaginiamo, deve essere stato parecchio...

demo | download

6. Infinity for Blogger



Un altro tema creato originariamente per Smashing Magazine.

La sidebar supporta pienamente le widget e le immagini nella home funzionano come link ai singoli post. Inoltre, è presente la classica barra di navigazione orizzontale e c'è anche un comodo bottone per sottoscrivere i feed RSS.

demo | download

7. Craftwork

Un altro template in stile "scrapbook". Creato da WP Themes, questo tema è stato convertito per Blogger da Blogger FAQs.

demo | download

8. Dark Forest



Dark Forest è un lavoro di RayCreations. Un layout a due colonne con un design d'effetto, particolarmente adatto a creativi e fotografi.

demo | download

9. Vintage Paper



Un design semplice impreziosito da un bellissimo sfondo. L'autrice originale è Ophelia Nicholson, questo tema potrebbe essere particolarmente adatto a scrittori in erba o a blog di carattere religioso.

demo | download

10. Notebook



Un altra creazione di RayCreations, un design grunge curatissimo in ogni dettaglio.

demo | download


Via | BloggingTips

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

6 commenti:

Denvoizer ha detto...

Ciao!
è la prima volta che vito il tuo blog e lo trovo davvero molto interessante!

ecco perchè ho una proposta di scambio banner. se sei interessato non esitare a contattarmi.

ecco il mio blog : http://bloggerperinulli.blogspot.com

email: bloggerperinulli@yahoo.it

ciao!

hipst3r ha detto...

Ti ringrazio per l'offerta ma non credo molto nello scambio banner :-)

Ciò detto anche il tuo blog mi sembra interessante e tornerò a leggerlo sicuramente.

Denvoizer ha detto...

ook ;-)
grazie per la risposta cmq...

Mommi ha detto...

ti ringrazio tantissimo per le idee e i suggerimenti, io sono una blogger con poca esperienza html, mi arrangicchio ma a volte ho bisogno di una cara amica che mi aiuti un po'....ho utilizzato grazie a lei il template che hai suggerito tu...vai a vedere e dimmi che ne pensi :) ciao
mommi
www.scrappinghome.blogspot.com
P.S. dove e come posso darti credito?

hipst3r ha detto...

Sono contento di esserti stato d'aiuto.
Che intendi per darmi credito? Vuoi a tutti i costi offrirmi una birra? :)

Giovanni Lembo ha detto...

Ciao e grazie per questi bellissimi template... vorrei chiederti un aiuto... è da poco che sto smanettando con i template di blogger, e c'è una cosa che proprio non ho capito... io ho già un blog,
volevo dargli un aspetto più professionale, da magazine, allora ho scaricato un template che tu proponi, l'ho caricato ma non riesco, e non so, come modificare quei link fissi - diverse dalle "pagine" di blogger che inserisco e posso modificare come voglio - a volte anche a tendina... come posso sostituire quelle "pagine" fisse con le mie "pagine"? Spero di essere stato chiaro, mi rendo conto che è un po' incasinato! Grazie mille!

Clicky Web Analytics