Le immagini che inseriamo nei nostri post attraverso la barra degli strumenti di Blogger hanno, in genere, una piccola cornice. Se vogliamo eliminarla abbiamo due opzioni:

  1. possiamo intervenire sul template, e in questo modo il cambiamento varrà per tutte le immagini presenti, passate o future.
  2. possiamo invece intervenire su ciascuna singola immagine.
In questo post mi occupo del secondo metodo. Prendete ad esempio l'immagine di questo post.

Per evitare che venisse automaticamente aggiunta la cornice, dopo aver caricato normalmente la foto, ho aperto la vista "Modifica Html" e ho aggiunto l'attributo border:none dopo il tag img style come nella schermata che potete vedere qui (cliccate per ingrandirla).

1 commenti:

Tinka V. ha detto...

Il mio Html è un collegamento diretto a link tramite immagine per cui non saprei dove aggiungerlo.. ma serve un altro tipo di codice nel mio caso? Mi potresti aiutare gentilmente? Vorrei non far apparire il bordo bianco..

Clicky Web Analytics