martedì 23 dicembre 2008

(Soprav)valutiamo il nostro Blog!

Per iniziare con il piede giusto l'anno nuovo non c'è niente di meglio che una bella iniezione di ottimismo. Poco importa se la stima del valore del nostro blog è fatta un pochino a caso.


Il sito che vi voglio presentare oggi fa proprio questo: stime a capocchia del valore di un sito. Si chiama Web Valuer e il funzionamento è veramente banale: basta inserire l'indirizzo del nostro sito o blog e cliccare sul bottone Value. In una manciata di secondi avremo dei dati di cui rallegrarci :)


A parte gli scherzi, mi auguro che migliorino l'algoritmo su cui basano le stime. Ci sono cose che questi strumenti automatici non potranno misurare mai: la passione con cui si scrive e i rapporti che si instaurano con i lettori e la soddisfazione di avere aiutato qualcuno e molto altro ancora.

p.s. questo post contiene un omaggio a uno strumento indispensabile per chiunque scriva in italiano. Grazie allo staff dell'edizione web del Dizionario della lingua italiana De Mauro.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

2 commenti:

Brando ha detto...

Salve, volevo informarti che su http://ioamolaseriea.blogspot.com ti è stato assegnato il Premio Dardos, puoi passare a prenderlo quando vuoi!

hipst3r ha detto...

Grazie!

Clicky Web Analytics